Francesco VALENTINO
Dr. Francesco VALENTINO
Medico Chirurgo, Specialista in Urologia
Master Universitario di II livello in Andrologia
Dopo aver conseguito il diploma di Maturità Classica, nel 2007 ho ottenuto la Laurea in Medicina e Chirurgia, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino, con la tesi “Le linee guida per il trattamento della calcolosi urinaria. Dal consenso internazionale ad un’esperienza locale”. Nella sessione dell’Esame di Stato dello stesso anno, ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo.
Vincitore del Concorso di Specialità in Urologia 2008/2009 presso l’Università degli Studi di Pavia e, successivamente, mi sono trasferito al II anno alla Scuola di Specialità di Urologia delle Molinette presso l’Università degli Studi di Torino.
Specializzato in Urologia con la tesi “Ruolo della Risonanza Magnetica Multiparametrica con l’utilizzo della sola bobina di superficie nella diagnosi del carcinoma prostatico”, presso l’Università degli Studi di Torino.
Ho conseguito Cum Laude il Master Universitario di II livello di Andrologia “Andrea Tamagnone” presso la Città della Salute e della Scienza (Molinette), Università degli Studi di Torino.